Attività
WP1: Gestione e coordinamento del progetto
Il WP1 è guidato da VIS e descrive i processi di lavoro, i flussi, i compiti, le responsabilità, i tempi e le risorse pianificati per attuare pienamente il quadro di impatto sociale VET4, con riferimento alla governance (cluster professionali), alla gestione finanziaria e operativa, al coordinamento, alla garanzia della qualità e al MEAL del progetto.
WP2: Rafforzamento delle capacità dell'ecosistema VET e rafforzamento della sostenibilità
Il WP2 è guidato da CARDET e il suo obiettivo principale è quello di sviluppare e migliorare le capacità volte a rafforzare gli attori chiave dell’ecosistema della formazione professionale affinché diventino più competitivi, sostenibili ed efficienti grazie all’adozione di una mentalità imprenditoriale.
WP3: Innovazione attraverso l'imprenditorialità sociale e la valutazione dell'impatto sociale
Il WP3 è guidato da BU. L’obiettivo principale è promuovere l’innovazione nel settore dell’imprenditorialità e del lavoro autonomo, concentrandosi sull’impresa sociale, sul lavoro autonomo e sulla valutazione dell’impatto sociale come strumenti efficaci di sviluppo socio-economico.
WP4: Iniziative pilota sui cluster economici rilevanti
Il WP4 è guidato da CEEBA. L’obiettivo principale è creare le condizioni affinché i cluster professionali possano offrire servizi di istruzione e formazione professionale (TVET) innovativi, efficaci e comprovati, integrati orizzontalmente e congiuntamente, che siano collegati alle politiche pubbliche e abbiano un impatto significativo sullo sviluppo socio-economico locale.
WP5: Impatto e diffusione
Il WP5 è guidato da AKMI. L’obiettivo principale è promuovere processi di qualità, strategie coerenti di advocacy e sensibilizzazione all’interno del consorzio (a livello locale, regionale e interregionale) e a livello politico, con l’obiettivo di apportare cambiamenti sostenibili e integrare la valutazione dell’impatto sociale in tutti i processi, le politiche e le azioni relative all’imprenditorialità sociale, all’inserimento lavorativo e allo sviluppo aziendale.